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Iscrizione ludoteca comunale anno 2023/2024

Modalità di iscrizione alla ludoteca comunale anno 2023/24

Data :

5 settembre 2023

Municipium

Descrizione

Distretto socio-assistenziale media Valle Crati comune capofila:

Montalto Uffugo finanziamento pac infanzia secondo riparto

Ministero dell’interno

 

Avviso pubblico

Iscrizione ludoteca comunale anno 2023/2024

Vista la deliberazione di G.C. N. 34 del 29.03.2021

 

Si rende noto

  •  che è possibile presentare domanda di iscrizione alla Ludoteca Comunale ubicata presso il Polifunzionale attiguo alla Delegazione Comunale di Valle sita in C.da Ginestreto  per l’anno 2023-2024.  Le domande di iscrizione (compilate sull'apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito internet istituzionale dell’Ente) dovranno essere consegnate all' Ufficio Protocollo oppure inviate a mezzo Pec all'indirizzo protocollogenerale@comunediluzzi.legalmail.it  entro le ore 12,00 del  giorno  11 Settembre  2023, al fine di costituire la graduatoria compatibilmente con il numero dei posti disponibili. Le domande in eccedenza rispetto ai posti disponibili verranno poste in lista d’attesa. Le domande possono essere, inoltre, presentate durante tutto l’anno scolastico per eventuale inserimento nel caso in cui vi sia la disponibilità di posti. A far data dalla pubblicazione della graduatoria i beneficiari che saranno utilmente collocati nella stessa dovranno espressamente confermare l’iscrizione entro i successivi cinque giorni. La mancata formalizzazione dell’iscrizione comporterà la decadenza per l’aspirante beneficiario.

 

NORME PER L’ISCRIZIONE

 

  • La ludoteca è organizzata per l’accoglimento medio di n. 30 bambini. Possono frequentare la ludoteca i bambini ed i ragazzi dai 6 anni compiuti ai 14 anni.
  • L’apertura al pubblico è fissata in n. 3 giorni settimanali da concordare con l’Amministrazione comunale per n. 4 ore giornaliere, salvo modifiche per esigenze sopravvenute, con utilizzo minimo contemporaneo di n. 2 operatori.
  • L’orario minimo di apertura è definito annualmente dalla Giunta Comunale.
  • Il servizio è rivolto prioritariamente ai cittadini residenti nel Comune di Luzzi.  Le domande in eccedenza  rispetto ai posti disponibili verranno poste  in lista d’attesa.
  • I minori fino a dieci anni devono essere accompagnati, sia all’entrata che all’uscita, da almeno un adulto; in caso contrario i genitori devono rilasciare apposita autorizzazione.
  • La definizione delle tariffe è rimessa annualmente, alla Giunta Comunale.

 

La domanda di iscrizione dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dei seguenti documenti:

 

 

 

 

  1. Copia del documento di riconoscimento del dichiarante;
  2. Autocertificazione attestante la composizione del nucleo familiare;
  3. Modello ISEE in corso di validità riferito al nucleo familiare corredato dalla Dichiarazione Unica;
  4. Certificato di servizio attestante lo stato di occupazione di entrambi genitori;
  5. Certificato attestante lo stato di disoccupazione di entrambi i genitori;
  6. Certificazione attestante l’eventuale situazione di disabilità o invalidità del minore;

 

  1. Certificazione attestante l’eventuale presenza nel nucleo familiare di un componente portatore di disabilità. (Legge 104/92 e ss.mm.ii. art.3 comma 3 - invalidità civile con percentuale dal 74/% );

 

  1. Certificazione sanitaria rilasciata dall’ASP relativa alla effettuazione di tutti i vaccini obbligatori, per come disposto dalla normativa vigente in materia per iscrizioni di bambini in età 6 - 14 anni;

 

  1. Relazione servizi socio / sanitari per nuclei familiari con contesto socio - ambientale in stato di grave disagio sociale;

 

  1. Ogni altro documento ritenuto utile, atto a comprovare l’esistenza di situazioni prioritarie d’accesso   secondo quando previsto dall’art. 7 del Regolamento Comunale che di seguito si riporta;

 

Criteri di accesso

 

 

Quando il numero delle domande d’iscrizione al servizio supera il numero dei posti disponibili, il comune promuove l’adozione dei criteri di accesso per i servizi privati autorizzati al funzionamento.

 

 

Criteri di accesso

 

Punteggio

1

Bambino disabile riconosciuto da struttura sanitaria pubblica.

Allegare certificazione medica.

 

450

2

Bambino con situazione familiare socio-ambientale particolarmente gravosa, documentata da una relazione del Sevizio sociale municipale o dalla competente struttura sociosanitaria dell’ASL territoriale (allegare relazione)

 

 

120

3

Bambino orfano di entrambi i genitori(allegare relazione dei servizi sociali o disposizione da parte del Tribunale dei Minori)

 

80

4

Bambino in affidamento, adottato o in corso di adozione (allegare l’atto di disposizione da parte del Tribunale dei Minori).

 

60

5

Bambino che appartiene a famiglia monoparentale o figlio di “genitori separati” (anche se non coniugati e non conviventi), in possesso  di atto formale di affido esclusivo (alleg. atto del Trib.) e convivente con un solo genitore  lavoratore.

 

50

6

Bambino che appartiene a famiglia monoparentale o figlio di “genitori separati” (anche se non coniugati e non conviventi), in possesso  di atto formale di affido esclusivo (alleg. atto del Trib.) e convivente con un solo genitore  non lavoratore.

 

45

7

Bambino con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno (anche se separati, non coniugati e

 

non conviventi).

 

40

8

Bambino con entrambi i genitori lavoratori di cui uno part-time (pari o inferiore al 50% dell’orario previsto dal contratto di lavoro) anche separati, non coniugati e non conviventi.

 

13

9

Bambino con entrambi i genitori lavoratori (anche se separati, non coniugati e non conviventi) di cui uno che svolga attività di praticantato, tirocinio o che sia in possesso di borsa di studio.

 

16

10

Bambino con entrambi i genitori lavoratori  part-time (pari o superiore al 50% dell’orario previsto dal contratto di lavoro) anche separati, non coniugati e non conviventi.

 

13

11

Bambino con un genitore lavoratore a tempo pieno e l’altro non lavoratore (anche se separati, non coniugati e non conviventi)

 

10

12

Bambino con un genitore lavoratore part-time  e l’altro non lavoratore (anche se separati, non coniugati e non conviventi)

 

7

13

Bambino con entrambi i genitori non lavoratori (anche se separati, non coniugati e non conviventi)

 

5

14

Bambino con genitore disabile o invalido (minimo 74% o L.104/92 art. 3 comma3).

Bambino appartenente a nucleo familiare in cui siano presenti membri effettivamente conviventi disabili o invalidi, esclusi i genitori (minimo 74% o L.104/92 art. 3 comma3)

Allegare documentazione.

 

50 punti

 (art. 3 comm. 3 L. 104/92)

 

25 punti

Non cumulabili tra loro

15

Bambino con n. fratelli ________0/3 anni (non compiuti) , ad eccezione del caso in cui i fratelli siano gemelli dell’aspirante.

Bambino con n. fratelli ________3 anni ( compiuti) /14 anni , (non compiuti)

 

6

 

3

16

Bambini gemelli n.__________(incluso l’aspirante)

 

2

17

Bambino con entrambi i genitori lavoratori di cui uno lavori in modo continuativo per almeno 6 mesi fuori dall’Italia

 

2

18

Bambino con entrambi e i genitori lavoratori di cui uno, lavori in modo continuativo per almeno 6 mesi fuori regione, esclusi i liberi professionisti

 

1

N.B. i punteggi dal 14 al 18 sono cumulabili tra loro e con uno di quelli  dal 3 al 13, ad eccezione del punt.15  che può cumularsi anche con i punteggi 1 e 2

A parità di punteggio, la precedenza, in graduatoria è stabilita in base all’età del minore, dando priorità al maggiore di età.

Si precisa che verranno considerate valide le domande pervenute dalla data di pubblicazione del presente bando corredate da tutta la documentazione richiesta e fino alla scadenza dei termini previsti. Ai fini dell’individuazione dei minori che saranno ammessi, sarà predisposta una graduatoria. La Commissione valuterà le istanze pervenute secondo i criteri previsti nel Regolamento Comunale approvato con deliberazione di C.C.  

 I moduli delle domande potranno essere scaricati dal sito internet del Comune di Luzzi oppure essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso: Servizi Sociali – Via S. Francesco n. 101 – oppure presso l’ufficio Protocollo  del Comune di Luzzi.

 

 

Municipium

Allegati

AVVISO nuovo ludoteca
viewOnly_643042647278684327DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA LUDOTECA_2023docx

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 09:29

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